TOP GUIDELINES OF REATO DI SPACCIO

Top Guidelines Of reato di spaccio

Top Guidelines Of reato di spaccio

Blog Article



Se ti trovi coinvolto in un procedimento for every reato di spaccio di stupefacenti a Roma, è fondamentale affidarsi a uno studio legale specializzato in diritto penale. Uno studio legale penale a Roma, esperto in questo tipo di reato, sarà in grado di garantirti una difesa efficace e professionale.

Se sei coinvolto in un procedimento for every reato di spaccio di stupefacenti a Roma, è fondamentale affidarsi a uno studio legale penale specializzato. Un avvocato esperto potrà valutare le migliori strategie di difesa e garantirti una rappresentanza legale efficace e professionale.

È la Legge (Decreto del Ministero della Salute pubblicato il 24 Aprile 2006 sulla Gazzetta Ufficiale n. ninety five) advert indicare i limiti al di sopra dei quali non bisogna andare se non si vuole che il possesso di droga si presuma sia destinato allo spaccio.

Le norme citano il Ministero della Sanità, il servizio di centrale for every le dipendenze da alcool e sostanze stupefacenti o psicotrope, il Ministero dell'interno e il servizio centrale antidroga.

Le sanzioni verranno disposte for each un periodo da owing mesi a un anno, se si tratta di droghe pesanti e for each un periodo da uno a tre mesi, se si tratta di droghe leggere.

Detta disposizione, infatti, prevede che le pene previste per l’avvenuta violazione del disposto dell’artwork. seventy three del medesimo decreto presidenziale siano aumentate, da un terzo alla metà, se “le sostanze stupefacenti o psicotrope sono consegnate o comunque destinate a persona di età minore”.

Infatti la Corte di Cassazione penale, con la sentenza n. 34455 del four agosto 2016, si è pronunciata in merito ad un caso di "detenzione di sostanze stupefacenti dei tipi marijuana e hashish riferita a quantitativi modesti , ancorché ritenuti destinati advertisement uso non esclusivamente personale.

Se tu fossi accusato di traffico di droga, potresti affrontare pene severe. Comprendi i tuoi diritti e cosa è in gioco contattando immediatamente un avvocato. Intraprendere azioni legali il prima possibile è la chiave for each ottenere un risultato favorevole nel tuo caso.

Sostiene, in sostanza, il ricorrente che nella sentenza impugnata la circostanza aggravante di cui sopra è stata attribuita a Source suo carico sulla foundation della sua mera sussistenza, senza che sia stata operato alcun accertamento concreto in relazione alla riscontrabilità in ordine advert essa dell’elemento soggettivo in capo all’imputato ed avendo semplicemente la Corte distrettuale affermato che, avendo F.

Si osserva, infatti, che la Corte gigliata, puntualmente investita della questione a seguito della impugnazione presentata dalla difesa del prevenuto, ha ritenuto che la conoscenza da parte dell’imputato della condizione di soggetto ancora minorenne click to read more dell’acquirente dello stupefacente da lui spacciato – o quanto meno la conoscibilità da parte di questo di tale condizione ove egli avesse usato la ordinaria diligenza – sarebbe derivata dal fatto che la F.

1) dal mancato superamento della quantità di sostanza stupefacente dei limiti massimi indicati mediante decreto del Ministero della Salute;

Anche quando la droga è for every uso personale, si tratta ugualmente More about the author di condotta illegale, anche se punita solo con una sanzione amministrativa. Con questo articolo analizzeremo un particolare aspetto: vedremo qual è la pena for every lo spaccio di droga a minorenni.

2. Rileva il Collegio che, nel caso di specie, il ricorrente non si è limitato a porre in discussione la tenuta logica della motivazione, ma ha dedotto anche la violazione di legge nella parte in cui si è ritenuto sussistente il great di spaccio, che costituisce elemento costitutivo della fattispecie contestata di detenzione illegale di droga. Sotto questo punto di vista, va accolta la doglianza difensiva nella parte in cui è stata lamentata l'applicazione da parte del giudice di merito di una determinata norma incriminatrice sul presupposto dell'accertamento di un fatto diverso da quello contemplato nella fattispecie astratta.

Cosa si intenda per “minima importanza” lo ha specificato in primo luogo la dottrina, secondo la quale si ravvisa il contributo di minima importanza “quando l’opera del partecipe può essere agevolmente sostituita con l’intervento di altre persone o mediante una diversa ripartizione dei compiti”[2].

Report this page